Coppia di vasi, Giappone, XIX secolo

Coppia di vasi Imari
 
 

Coppia di vasi, Giappone, XIX secolo

In porcellana di forma “a tromba” con decoro Imari.

 

La porcellana Imari è una tipologia di porcellana giapponese realizzata ad Arita, caratterizzata da una decorazione blu e rossa a motivi floreali su fondo bianco. Arita era uno centri principali per la realizzazione di porcellane in Giappone nel XVII secolo ed esportava numerosi oggetti dal porto di Imari all’Europa; le prime porcellane giapponesi imitavano le famose “bianche e blu” cinesi ma il decoro Imari era stata poi creato per la produzione di vasi, oggetti e piatti che potessero piacere agli europei: di gusto raffinato, sofisticato ed elegante. Spesso oltre al decoro blu e rosso vi erano presenti anche delle dorature per impreziosire l’oggetto.

Questo tipo di porcellana, che ebbe moltissimo successo commerciale fino alla fine del XVII secolo, influenzò successivamente anche la realizzazione di ceramiche e porcellane Meissen.

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio