L’antiquario

Lino Giglio

Lino Giglio è antiquario dalla fine degli anni ’70, da quando la curiosità per l’arte, accesa dal laboratorio di restauro del padre Franco, lo porta alla frequentazione di mercanti d’arte, collezionisti ed altri antiquari.

Il mestiere dell’antiquario oggi è un po’ più complesso di allora, anche se, alla luce dell’attuale crisi economica, è importante sottolineare come il mercato dell’arte, così come quello del lusso, abbia subito meno flessioni. Al contrario, l’arte rappresenta ancora oggi un bene rifugio sul quale molte persone continuano ad investire e a credere, anche attraverso la dedizione, la passione e, come noi, anche la propria professione.

La nostra esperienza e competenza, testimoniate dai numerosi clienti di carattere nazionale ed internazionale, sono corroborate e completate dalla preziosa collaborazione con i migliori professionisti del settore.

Gli oggetti in vendita sono stati acquisiti esclusivamente in case private, non provengono dal mercato antiquariale.

Alcuni pezzi possono quindi aver bisogno di restauro perché preferiamo che il cliente veda l’oggetto prima e non dopo il restauro, per accertarsi dell’autenticità e dell’integrità dello stesso. In ogni caso possiamo poi occuparci direttamente dell’attività di restauro.

Ogni oggetto venduto viene garantito con un certificato di autenticità: fotografia, descrizione, provenienza, epoca e misure.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio