Antiquariato Venezia

La valutazione dell’antiquariato, come ben si può capire, non è cosa semplice. Affidarsi ad un professionista è la scelta migliore. Uno dei migliori professionisti per una valutazione seria dell’antiquariato a Venezia è sicuramente Giglio Antiquariato. Con la sua conoscenza degna di una lunga tradizione nel campo, saprà fornirvi una valutazione adeguata ai vostri fini.

Lino Giglio, direttore e titolare dell’attività, si occupa di antiquariato sin dal 1978. Cresce nel laboratorio del padre, dove successivamente decide di creare la “Giglio & C.”

Per ottenere una valutazione dell’antiquariato a Venezia è riempire il form presente on line, sulla destra di tutte le pagine di questo sito.

Di seguito la lista della tipologia degli oggetti che valutiamo a Venezia:

lista antiquariato verona

Valutazione dell’antiquariato a Verona

Nella valutazione dell’antiquariato, è importante capire di cosa stiamo parlando, a quale tipologia di articoli ci stiamo riferendo. Come possiamo definire un oggetto di antiquariato?

E’ un oggetto che varia a seconda della fonte, della data, del prodotto. Tuttavia ci sono ormai dei canoni tipici.

In via generale, un oggetto di antiquariato può essere un libro, un armadio, una scultura, una sedia, realizzata in un periodo storico antecedente a quello attuale, importante per il suo fascino o per l’essere raro. Riprendendo una definizione prettamente statunitense possiamo definire oggetto d’antiquariato come “un articolo che ha almeno da 50 a 100 anni ed è collezionato o desiderabile a causa della rarità, condizione, utilità o altra caratteristica unica”.

Ad esempio, invece, i veicoli a motore, sono considerati oggetti d’antiquariato se superano i 25 anni, o si pensi ai primi rudimenti dell’elettronica.

Per questo possiamo distinguere tra vintage, oggetti per collezionisti e d’antiquariato.

Giglio si occuperà di un’attenta e pronta analisi del vostro oggetto, rilasciando apposito certificato di autenticità. La valutazione iniziale verrà fatta gratuitamente e senza alcun costo.

Gli esperti di antiquariato conoscono bene il mercato, le sue flessioni, nonché gli articoli più venduti. Ciò rende sicuramente facile il processo di valutazione.

Per questo, se sei alla ricerca di una valutazione dell’antiquariato a Venezia, potrai contare sull’esperienza di uno dei più importanti antiquari del settore, Giglio Antiquariato.

Eseguiamo valutazioni d’antiquariato gratuite in tutta in Italia, in particolare nelle seguenti città:

Valutazione antiquariato Roma
Valutazione antiquariato Firenze
Valutazione antiquariato Torino
Valutazione antiquariato Genova
Valutazione antiquariato Bologna
Valutazione antiquariato Verona
Valutazione antiquariato Padova
Valutazione antiquariato Brescia
Valutazione antiquariato Trieste
Valutazione antiquariato Napoli
Valutazione antiquariato Varese
Valutazione antiquariato Venezia

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio