Antiquariato Varese

La valutazione dell’antiquariato a Varese, ha un significativo rappresentante, Giglio Antiquariato. Con la sua conoscenza tramandata in famiglia del mondo degli oggetti antichi, saprà guidarvi con grande professionalità.

Può sottoporre il suo oggetto d’antiquariato tramite il modulo ACQUISTO ANTIQUARIATO, nella colonna destra di questa pagina. Ci contatti senza impegno per una valutazione gratuita.

Di seguito la lista della tipologia degli oggetti che valutiamo a Varese:

lista antiquariato trieste

Valutazione dell’antiquariato a Varese

L’antiquariato consiste nella ricerca e raccolta di oggetti antichi, arredamento, libri, opere artistiche per diversi scopi: dallo studio, al collezionismo, al commercio.

Una ricerca condotta con passione, l’amore per pezzi unici, nati dall’arte dei maestri artigiani del passato, diretta a riempire la propria abitazione di oggetti selezionate.

Non è sempre facile riuscire ad unire il sapore del passato con l’architettura moderna, per questo è importante saper scegliere.

L’antiquariato è dunque, una vera e propria passione, da curare con amore. La valutazione dell’antiquariato, però, richiede una certa competenza. Per questo è fondamentale affidarsi a professionisti di fiducia che possano guidare il compratore (o venditore) nell’educazione dell’occhio a riconoscere gli oggetti adatti. L’occhio del professionista riconosce ogni dettaglio e particolare.

Immaginiamo, ad esempio, di voler acquistare un mobile del settecento a Varese o di esserne in possesso. I mobili settecenteschi si ispirano al rococò dove prevalgono linee sinuose, mobili leggeri e di pregio con piedi alti, superfici intarsiate e spesso decorate d’oro, con raffigurazioni quali festoni, fiori e ghirlande.

Caratteristiche che solo un occhio davvero attento e conoscitore della materia può cogliere.

Se volete ricevere una valutazione dell’antiquariato a Varese avete due opzioni: recarvi presso la nostra sede oppure compilare il modulo presente sul sito per ottenere una prima valutazione.

E’ importante, in questi casi, allegare foto ed inviare tutte le caratteristiche conosciute dell’oggetto in questione.

Per un’analisi più approfondita, potrete invece concordare un appuntamento per analizzare dal vivo l’oggetto.

Siamo lieti di comprare pezzi che appartengono alle categorie qui di seguito: dipinti, quadri, antiquariato orientale, coralli, porcellane (se cinesi), candelabri, bronzi, arte moderna e design. Vi invitiamo anche a leggere l’elenco di tutto ciò che NON intendiamo acquistare.

Eseguiamo valutazioni d’antiquariato gratuite in tutta in Italia, in particolare nelle seguenti città:

Valutazione antiquariato Roma
Valutazione antiquariato Firenze
Valutazione antiquariato Torino
Valutazione antiquariato Genova
Valutazione antiquariato Bologna
Valutazione antiquariato Verona
Valutazione antiquariato Padova
Valutazione antiquariato Brescia
Valutazione antiquariato Trieste
Valutazione antiquariato Napoli
Valutazione antiquariato Varese
Valutazione antiquariato Venezia

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio