Antiquariato Padova

Se ha intenzione di acquistare o vendere un oggetto d’antiquariato, investendo su un bene che raramente risente delle flessioni di mercato, sarà necessario affidarsi ad una valutazione dell’antiquariato esperta e professionale. Antichità Giglio è un punto di riferimento nel settore dell’alto antiquariato in Italia.

Può sottoporre il suo oggetto d’antiquariato tramite il modulo ACQUISTO ANTIQUARIATO, nella colonna destra di questa pagina. Ci contatti senza impegno per una valutazione gratuita.

Di seguito la lista della tipologia degli oggetti che valutiamo a Padova:

lista antiquariato padova

Valutazione dell’antiquariato a Padova

La valutazione dell’antiquariato si perde nella storia dei tempi. Nella Roma dei gladiatori si apre il mercato degli oggetti di provenienza greca, cari al periodo classico. Poiché, però, era difficile spesso recuperare gli originali, gli artisti si applicarono nella creazione di copie. Durante il Medioevo, invece, oggetti di interesse vengono rappresentati dai testi in latino e greco.

Il Rinascimento, invece, è un periodo in cui viene data una grande importanza alle biblioteche e agli scavi archeologici.

La valutazione dell’antiquariato, il collezionismo, sono esclusivamente stati di appannaggio delle famiglie aristocratiche, fino quando non è nata la classe borghese a mutare gli equilibri.

Il settecento vede un altro passaggio importante, quello della nascita della figura dell’antiquario moderno, quello che partecipa alle aste, organizza mercati ed ha veri e propri negozi/laboratori. Lino Giglio è sicuramente uno dei maggiori esponenti, grazie ad una tradizione tramandata dal padre. E se state cercando una valutazione dell’antiquariato a Padova, chiara, precisa e professionale, non avete dubbi: Giglio Antiquariato è ciò che fa per voi.

La stima dell’oggetto d’antiquariato avverrà gratuitamente e senza alcun vincolo.

La stima iniziale può essere ottenuta attraverso l’invio di una fotografia. Per una completa valutazione dell’antiquariato serve l’analisi di un esperto che valuti attentamente il pezzo d’antiquariato.

Verrà fatto un attento esame delle caratteristiche dell’oggetto e sarà individuato il valore di mercato.

Se volete comprare o vendere un pezzo antico a Padova, la stima dell’antiquariato di Giglio è ciò che fa per voi.

Gli esperti di Giglio antiquariato terranno conto di questi elementi: età, luogo di provenienza, tipologia di lavorazione, qualità dei materiali, integrità dell’oggetto, richiesta dell’oggetto.

Queste informazioni offriranno un analisi in dettaglio sul valore dell’oggetto e la possibilità reale di venderlo sul mercato, ma soprattutto a quale prezzo.

Per ottenere una stima di orientamento senza alcun costo, è sufficiente compilare il form che troverete sul sito, inviando le fotografie, oppure scrivendo una mail a info@antichitagiglio.it, aggiungendo tutte le caratteristiche del bene di cui siete proprietari o del quale volete ottenere una valutazione.

Eseguiamo valutazioni d’antiquariato gratuite in tutta in Italia, in particolare nelle seguenti città:

Valutazione antiquariato Roma
Valutazione antiquariato Firenze
Valutazione antiquariato Torino
Valutazione antiquariato Genova
Valutazione antiquariato Bologna
Valutazione antiquariato Verona
Valutazione antiquariato Padova
Valutazione antiquariato Brescia
Valutazione antiquariato Trieste
Valutazione antiquariato Napoli
Valutazione antiquariato Varese
Valutazione antiquariato Venezia

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio