Valutazione antiquariato Bologna

Le nostre abitazioni sono spesso piene di oggetti di antiquariato dei quali ignoriamo il reale valore artistico e di mercato. Si può trattare di mobili antichi ereditati da parenti, quadri, specchi, sculture, poltrone d’epoca, divani, orologi.

La valutazione dell’antiquariato a Bologna può contare su Lino Giglio, in attività sin dal 1978 come esperto del settore.
E’ fondamentale rivolgersi ad un antiquario esperto per contare sulle garanzie che quest’ultimo offre oltre alle sue conoscenze. Tra le garanzie c’è sicuramente quella di essere parte di associazioni nazionali di categoria, che fanno parte del CINOA (Federazione internazionale degli antiquari), che conta 5.000 membri in ben 19 stati.

Per sottoporre a stima gratuita il tuo oggetto d’antiquariato, basta compilare il modulo ACQUISTO ANTIQUARIATO, nella colonna destra di questa pagina. Contattaci senza alcun impegno, saremo lieti di poter eseguire una stima gratuita del tuo oggetto.

Di seguito la lista della tipologia degli oggetti che valutiamo a Bologna:

lista antiquariato firenze

Cosa sono gli oggetti di antiquariato

Gli oggetti di antiquariato sono articoli che provengono dalle realtà storiche del passato. Generalmente sono articoli che per le loro condizioni, rarità, unicità, antichità, affascinano i collezionisti, divenendo veri oggetti del desiderio. Gli articoli di antiquariato sono pezzi di valore, di grande eleganza e sempre lavorati a mano.
Tutte caratteristiche che nella valutazione dell’antiquariato sono fondamentali, ed è per questo che la valutazione è un compito che deve essere eseguito solo da professionisti del settore a Bologna.
Gli oggetti di antiquariato possono essere il frutto di un’eredità, oppure un acquisto fortunato presso un mercatino.

L’arte è sicuramente una notevole fonte di investimento, perciò è importante affidarsi ad estimatori appassionati e competenti.
La valutazione dell’antiquariato deve essere condotta da personale esperto, dedito all’arte, inserito in una rete di professionisti a livello mondiale e dunque, ricco di contatti.

Cosa fare per ottenere la propria valutazione

Per ottenere la migliore valutazione dell’antiquariato a Bologna, basta consegnare l’oggetto in loco, verificarne la provenienza ed integrità, chiedere il restauro ed ottenere un prezzo o proporlo, ad esso seguirà il parere del professionista.
E’ anche possibile ottenere anche una valutazione gratuita attraverso il modulo di invio presente sul sito, inviando tutti i dati necessari.

Eseguiamo valutazioni d’antiquariato gratuite in tutta in Italia, in particolare nelle seguenti città:

Valutazione antiquariato Roma
Valutazione antiquariato Firenze
Valutazione antiquariato Torino
Valutazione antiquariato Genova
Valutazione antiquariato Bologna
Valutazione antiquariato Verona
Valutazione antiquariato Padova
Valutazione antiquariato Brescia
Valutazione antiquariato Trieste
Valutazione antiquariato Napoli
Valutazione antiquariato Varese
Valutazione antiquariato Venezia

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio