Antiquariato Trieste

Non è raro ritrovarsi in casa oggetti antichi o pregiati d’antiquariato e non sapere come valutarli. Conoscere il valore di ogni pezzo non è una cosa facile. Per questo è bene rivolgersi a professionisti del settore come Lino Giglio.

Antichità Giglio è il vostro riferimento nella stima e valutazione dell’antiquariato.

Può sottoporre il suo oggetto d’antiquariato tramite il modulo ACQUISTO ANTIQUARIATO, nella colonna destra di questa pagina. Ci contatti senza impegno per una valutazione gratuita.

Di seguito la lista della tipologia degli oggetti che valutiamo e stimiamo a Trieste:

lista antiquariato trieste

Valutazione dell’antiquariato a Trieste

Quando parliamo di valutazione dell’antiquariato possiamo dire che uno dei settori più inflazionati è quello dei mobili  e dipinti antichi. Infatti, il collezionismo dei dipinti è un settore sempre molto popolare in virtù delle caratteristiche di questi oggetti che li rendono anche utilizzabili.

Riferirci invece ai mobili antichi, significa concentrarsi su tavoli da pranzo, sedie, scrittoi, cassettoni.

I mobili antichi sono fatti in legno. Ogni tipologia di legname ha la propria rana e colore. Tra i legni più comuni ci sono il palissandro, la noce, il pino, il mogano, la quercia, l’olmo. I mobili moderni, di fattura meno nobile, usano il laminato o l’impiallacciatura. Ogni mobile antico ha il suo stile, a seconda del momento in cui è stato realizzato.

Quali sono gli stili più diffusi? Arts & Crafts, il Vittoriano, il Georgiano e il Regency.

Non va dimenticato il puritanesimo degli Shakers che ha portato allo sviluppo di uno stile puritano nel vestiario e negli arredi, in particolare in spogliatoi decorati.

Se avete intenzione di vendere i vostri oggetti di antiquariato a Trieste e non sapete come fare, potete rivolgervi a Giglio Antiquariato, il quale da oltre 30 anni si occupa della vendita di mobili, quadri, suppellettili, antichi.

Immaginiamo che vi trovate nella situazione di chi riceve dal de cuius beni antichi in eredità ma non sapete quale valore attribuire loro.

Per la valutazione dell’antiquariato a Trieste, Giglio è sinonimo di serietà e professionalità.

L’azienda ha deciso di seguire sempre una strada di garanzia, con il rilascio del certificato di autenticità.

Lo staff di Giglio antiquariato offre un servizio di valutazione dell’antiquariato e perizie a Trieste, collaborando con professionisti per oggetti di arte presenti in tutto il mondo, dai dipinti alle ceramiche, ai gioielli  a tutto ciò che arredo ed arte.

La stima professionale dell’antiquariato in genere riguarda eredità, testamenti ed assicurazioni. La perizia viene richiesta per avere la garanzia che l’oggetto sia autentico e di valore. C’è poi il servizio di inventario, dove il professionista predisporrà una vera e propria catalogazione dei beni.

Eseguiamo valutazioni d’antiquariato gratuite in tutta in Italia, in particolare nelle seguenti città:

Valutazione antiquariato Roma
Valutazione antiquariato Firenze
Valutazione antiquariato Torino
Valutazione antiquariato Genova
Valutazione antiquariato Bologna
Valutazione antiquariato Verona
Valutazione antiquariato Padova
Valutazione antiquariato Brescia
Valutazione antiquariato Trieste
Valutazione antiquariato Napoli
Valutazione antiquariato Varese
Valutazione antiquariato Venezia

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio