Antiquariato Napoli

La valutazione dell’antiquariato a Napoli ha un valido rappresentante: Lino Giglio, specialista nel settore dell’antichità dal 1978.

Perché è importante affidarsi ad un antiquario e non fossilizzarsi su aste on line e siti generici?

Perché l’antiquario professionista vanta generalmente un’esperienza pluriennale ed offre molteplici garanzie. Tra le quali, ad esempio, il far parte di associazioni nazionali di categoria, che afferiscono alla CINOA, con 5.000 fidelizzati presenti in ben 19 paesi.

Può sottoporre il suo oggetto d’antiquariato tramite il modulo ACQUISTO ANTIQUARIATO, nella colonna destra di questa pagina. Ci contatti senza impegno per una valutazione gratuita.

Di seguito la lista della tipologia degli oggetti che valutiamo nella città di Napoli:

lista antiquariato verona

Valutazione dell’antiquariato a Napoli

Tutti spesso abbiamo in casa oggetti antichi dei quali non conosciamo il reale valore economico. Magari si tratta di uno specchio antico che apparteneva a dei nonni, quadri, mobilio di uno zio, zia, cugino.

L’oggetto di antiquariato

L’oggetto d’antiquariato generalmente è un pezzo che si colloca in epoche storiche passate. Il collezionista lo desidera per le sue caratteristiche intrinseche: è un articolo raro, unico, datato, con determinate condizioni.

Quando parliamo di pezzi d’antiquariato dobbiamo immaginare oggetti con una certa raffinatezza estetica, di opera artigianale.
Per questo la valutazione dell’antiquariato deve essere condotta da un professionista il cui ausilio è fondamentale. Oltre al lascito familiare che ciascuno può ricevere, gli oggetti possono essere acquistati nei mercatini o presso venditori specializzati.

L’arte ha sempre rappresentato uno dei beni rifugio sul quale investire, proprio per questo è fondamentale scegliere chi è in grado di farlo con passione.

La valutazione dell’antiquariato deve essere svolta da una persona con esperienza, dedizione, in grado di collaborare con professionisti antiquari provenienti da tutto il mondo e di tessere contatti.

Cosa fare per ottenere la propria valutazione

Per ottenere la migliore valutazione dell’antiquariato a Napoli, è sufficiente scattare alcune foto e inviarle utilizzando il modulo di invio che compare alla destra di ogni pagina del sito, aggiungendo (se possibile) tutte le informazioni relative all’oggetto di cui si è in possesso. Il cliente potrà proporre un prezzo che sarà poi valutato dal professionista.

Su richiesta esplicita, Giglio Antiquariato si impegna a rilasciare apposita certificazione di autenticità completa di fotografia, dimensioni, data, luogo d’origine e descrizione.

Eseguiamo valutazioni d’antiquariato gratuite in tutta in Italia, in particolare nelle seguenti città:

Valutazione antiquariato Roma
Valutazione antiquariato Firenze
Valutazione antiquariato Torino
Valutazione antiquariato Genova
Valutazione antiquariato Bologna
Valutazione antiquariato Verona
Valutazione antiquariato Padova
Valutazione antiquariato Brescia
Valutazione antiquariato Trieste
Valutazione antiquariato Napoli
Valutazione antiquariato Varese
Valutazione antiquariato Venezia

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio