Antiquariato Brescia

Per la valutazione dei suoi pezzi pregiati di antiquariato a Brescia e provincia, può rivolgersi ad Antichità Giglio. Anche online.

Può sottoporre il suo oggetto d’antiquariato tramite il modulo ACQUISTO ANTIQUARIATO, nella colonna destra di questa pagina. Ci contatti senza impegno per una valutazione gratuita.

Di seguito la lista della tipologia degli oggetti che valutiamo a Brescia:

lista antiquariato brescia

Valutazione dell’antiquariato a Brescia

La valutazione dell’antiquariato di questi tempi, sebbene abbracci beni d’ogni sorta, si concentra particolarmente sui mobili antichi. Infatti, il settore dei mobili antichi è, possiamo dire, inesauribile, a causa dell’oggetto in sé, che lo rende utilizzabile. Chi non ha in casa un cassettone, un armadio, delle sedie o dei tavoli da pranzo?

I mobili antichi sono realizzati in legno. Il legno si distingue per trama e colori diversi. Abbiamo l’olmo, la quercia, il pino, la noce, il mogano, il palissandro.  I mobili moderni, invece, utilizzano laminati ed impiallacciature. Fondamentale è, oltre al materiale, la data in cui il mobile è stato realizzato, attraverso la quale, assieme alla provenienza, è possibile riconoscere lo stile.

Tra gli stili più amati ricordiamo il Georgiano, Arts & Crafts, il Regency e il Vittoriano. Un altro stile che sta appassionando, di recente, i collezionisti è il puritanesimo degli Shakers. Nacque prima nell’abbigliamento e poi fu traslato nell’arredamento, con i suoi spazi minimal.

Se siete interessati alla vendita di oggetti di antiquariato e siete in preda al disorientamento, potete contattare o recarvi da Giglio Antiquariato, il quale ha un’esperienza trentennale nella vendita di oggetti antichi. Sicuramente un riferimento nel settore dell’anto antiquariato Italiano.

Se siete tra coloro i quali sono in possesso di un pezzo d’antiquariato ma non sapete che valore attribuirgli avete bisogno di una valutazione. Per la valutazione dell’antiquariato a Brescia, Giglio è la soluzione adatta alle vostre esigenze.

Giglio per garantirvi il miglior servizio possibile, rilascia certificati di autenticità.

Ci occupiamo della valutazione dell’antiquariato e perizie a Brescia, contando su esperti in oggetti di arte provenienti da varie località: quadri, arredi, ceramiche, cristalli e mobili antichi. La stima dell’antiquariato in genere concerne assicurazioni, lasciti ereditari e testamentari. La perizia, invece, è diretta ad ottenere una certificazione che garantisca che l’oggetto possa essere autentico e di valore.

C’è poi un servizio di catalogazione, dove il professionista si occuperà di redigere un vero e proprio inventario.

Eseguiamo valutazioni d’antiquariato gratuite in tutta in Italia, in particolare nelle seguenti città:

Valutazione antiquariato Roma
Valutazione antiquariato Firenze
Valutazione antiquariato Torino
Valutazione antiquariato Genova
Valutazione antiquariato Bologna
Valutazione antiquariato Verona
Valutazione antiquariato Padova
Valutazione antiquariato Brescia
Valutazione antiquariato Trieste
Valutazione antiquariato Napoli
Valutazione antiquariato Varese
Valutazione antiquariato Venezia

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio