La storia

Giglio Antichità

Nato a Varese il 23 luglio 1962, la mia storia di antiquario inizia a Milano in Via Pisacane, 53 alla fine degli anni ’70, nel laboratorio di restauro di mio padre Franco. Lì frequento antiquari, mercanti d’arte, collezionisti, amatori e mi avvicino all’Antiquariato. Un lavoro appassionante: la scoperta continua di mobili, dipinti, oggetti e opere d’arte che raccontano la storia di epoche e persone, il contatto con gente nuova con cui instaurare rapporti di collaborazione e amicizia che rappresentano uno stimolo continuo per la mia crescita professionale.

Nel 1986 costituisco la “Giglio & C.” che si dedica esclusivamente all’Acquisto (solo da privati) e alla Vendita di dipinti antichi, dipinti dell’800 e ’900, mobili antichi, sculture, argenteria, bronzi, lampadari e oggetti di varie epoche, negli ultimi anni anche di dipinti di Arte Moderna e Contemporanea, design e arte orientale.

La serietà e la competenza della mia azienda è testimoniata da una vasta e affezionata clientela nazionale e internazionale e da collaboratori specializzati nei vari settori dell’antiquariato.

Il 18 marzo 2010 sempre in Via Pisacane, 53 ho inaugurato il nuovo negozio.

Lino Giglio è iscritto al ruolo dei PERITI ed ESPERTI n° 2683 Camera di Commercio di Milano e iscritto al Albo del Tribunale di Milano CTU n° 12101.
La Giglio & C. è iscritta alla Federazione Mercanti D’Arte Antica e al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte Antica di Milano.

Federazione Italiana Mercanti d'Arte Associazione Antiquari Milanesi

Il processo di invio immagini è in corso, si prega di NON ESEGUIRE NESSUNA OPERAZIONE fino al completamento dell'invio.
Questo processo potrebbe richiedere un tempo che può variare da pochi secondi fino ad alcuni minuti, poichè la velocità di caricamento dipende da diversi fattori:

  • il numero di immagini inviate
  • la dimensione di ogni immagine
  • la velocità della connessione internet
  • la stabilità della connessione internet (nel caso di connessioni mobili)

Se entro 5 - 6 minuti non vedete comparire un messaggio di "Invio Completato", potete presumere che il processo di invio non andrà a buon fine.
In tal caso ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di inviare direttamente le immagini al seguente indirizzo email: info@antichitagiglio.it

Molte grazie
Lo staff Antichità Giglio


Caricamento immagini in corso ... antichità giglio